Il progetto Comunità dei Braccianti rappresenta l’attività dell’azienda agricola Malangone di creare un nuovo modo di comunicare con l’agricoltura intraprendendo un progetto giovane, legato alle nuove generazioni e ad nuovo contatto con la Terra.

Mission:
Comunità dei braccianti nasce come progetto legato ai principi del viver naturale e ai “diversi” stili di vita, basati sulla solidarietà e sulla sostenibilità. Il tutto è fondato sul recupero non solo materiale di una realtà contadina preesistente ma soprattutto sul recupero di una realtà contadina spirituale. Si genera un contatto quasi intimo, di comprensione reciproca, tra la mutevole e generosa natura e chi sceglie di lavorare con essa. La fatica vien ben ricompensata dalla gioia che si prova nella cura dei frutti della terra e nella loro condivisione.
Per questo, seguendo delle priorità, si provvederà alla messa in opera di un orto naturale Bio Chilometro Zero che segua i principi dell’ agricoltura biologica, al ripristino del vecchio podere, al recupero del frutteto (comprendente antiche varietà) e alla ristrutturazione del pollaio per le nostre chicchinelle….per il resto tutto verrà da se.

Richiesta:
– Un progetto di Brand Identity e Brand Strategy che potesse rendere il progetto diverso dai competitors sul mercato locale e che, con la comunicazione, riuscisse ad avvicinare un’utenza ancora poco “sensibile” a questi temi.

– Un sito web che fosse di rapida fruizione, in responsive layout e che facilitasse l’acquisto dei prodotti, non in modalità e-commerce, ma facilitando gli ordini relativi alle consegne del Bio Chilometro Zero.

La nostra offerta:

Branding_com_bra

bags

comunita dei braccianti

sito_com_bracc

ipad comunità dei braccianti

smartphone_composizione